Presentazione

 

La ERRE – D s.r.l. nasce nel 26/01/1999 ed ha come oggetto sociale la gestione dei Centri di Riabilitazione neuro riabilitativi per soggetti con disabilità e di portatori di handicap permanenti e temporanei, anche sotto forma di convenzione ai sensi dell’art. 26 della Legge 833/78. Per porre in essere la propria attività la struttura ha in organico un equipe multidisciplinare specializzata in neuropsichiatria, foniatria, fisiatria, psicologia e pedagogia; tali specialisti sono coadiuvati da personale tecnico specializzato quali tecnici della riabilitazione, logopedisti, psicomotricisti, ortottisti e terapisti occupazionali e naturalmente da personale amministrativo.
La ERRE – D svolge la sua attività su autorizzazione dei progetti riabilitativi da parte dell’ASL competente territorialmente. 
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Al fine di accrescere la soddisfazione dell’utente mediante l’osservanza dei requisiti da lui richiesti, il Centro ha promosso l’adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell’efficacia del sistema di gestione per la qualità.
Per “PROCESSO” intendiamo una qualsiasi attività che utilizza risorse e che è gestita per consentire la trasformazione di elementi in ingresso in elementi in uscita (spesso l’elemento in uscita da un processo costituisce direttamente l’elemento in ingresso di un altro processo).
La ERRE - D ha deciso di adottare il metodo dell’ “approccio per processi” in quanto, l’individuazione e la gestione delle diverse attività aziendali collegate tra di loro, consente di mantenere con continuità un controllo sui legami fra i singoli processi, come pure sulle loro combinazioni ed interazioni.
Poiché tale approccio viene utilizzato nell’ambito di un sistema di gestione per la qualità, l’alta direzione si impegna a:


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  • pallino   stabilire gli obiettivi ed i processi necessari per fornire risultati in accordo con i requisiti dell’utente e con le politiche dell’organizzazione.
  •    pallino dare attuazione ai processi.
  •    pallino monitorare e misurare i processi ed i prodotti/servizi a fronte delle politiche, degli obiettivi e dei requisiti relativi ai prodotti/servizi e riportarne i risultati.
  •  pallino   adottare azioni per migliorare in modo continuo le prestazioni dei processi.
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